Terapie energetiche egizio essene
"Le terapie Egizio-Essene sono delle terapie energetiche che permettono di accompagnare le persone verso il riequilibrio psicofisico e spirituale del loro essere.
Permettono un lavoro in profondità e favoriscono il miglioramento armonico dei differenti corpi energetici dell’essere (fisico, eterico, emozionale e mentale).
Permettono anche, di risalire alla fonte del disagio e favoriscono il riallineamento tra corpo mente e anima.
L’attitudine del terapeuta è basata sull’apertura del cuore in modo da divenire canale delle energie celesti e terrestri per accompagnare e aiutare la persona nel suo processo di guarigione.
Queste terapie furono insegnate e praticate migliaia di anni fa dai sacerdoti dell’antico Egitto e successivamente gli Esseni hanno utilizzato una parte di questa scienza terapeutica che oggi si è riattivata.
Le terapie trattano i differenti centri energetici o chakras, i sotto-chakras ed i circuiti energetici (nadi) ma anche gli organi nel loro aspetto sottile o energetico ed entrano in risonanza con i sensi sottili (tatto, vista, udito, olfatto e gusto)." tratto da www.bernardrouch.com
A livello pratico, la persona riceve dei tocchi fisici o energetici. Vengono anche utilizzati degli oli essenziali e i suoni